LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di ottobre!!!!

ALTRI POKÉMON!

Come si sarà già accorto chi ha visitato lo speciale su Pokémon Diamante e Perla (e chi non l'ha fatto è pregato di rimediare), con l'uscita giapponese di questi due fantastici giochi sono stati rivelati TUTTI i nuovissimi Pokémon! Sono più di 100, ma per il momento pubblicherò quelli su cui si sa di più. Comunque, non appena avrò racimolato abbastanza informazioni, realizzerò un altro Pokédex apposta per l'occasione! Ma vediamo di conoscere alcuni Pokémon.

 

Ecco a voi la linea evolutiva completa di Naetoru! Il piccolo Pokémon tartaruga si evolverà in Hayagashime, di tipo Erba, e poi in Dotaitos, di tipo Terra/Erba.

Questa, invece, è la linea evolutiva di Hicozaru! Il Pokémon scimmia diventerà Moukazaru e poi Goukazaru, entrambi di tipo Fuoco/Lotta.

Ecco, infine, l'evoluzione completa di Pocchama! Il piccolo Pokémon pinguino si trasformerà in Pottaishi, di tipo Acqua, e poi in Enpeturo, di tipo Acciaio/Acqua.

Vi presento il piccolo Pokémon criceto Bippa e la sua evoluzione Biidaru. Il primo è di tipo Normale, il secondo Normale/Acqua.

Ecco Lucario e la sua tenera pre-evoluzione Rioru! Questo piccolo Pokémon sarà di tipo Lotta.

Ecco Zugaidosu, che abbiamo già conosciuto, e la sua evoluzione Ramuparadu, entrambi di tipo Roccia.

Ecco Tatetopusu e la sua evoluzione Toridepusu! Entrambi sono di tipo Roccia/Acciaio.

Eccovi Buizeru (il cui nome americano dovrebbe essere Buoysel) e la sua evoluzione Floatsel! Entrambi sono di tipo Acqua.

Ecco a voi Yonowaaru (tipo Spettro), Murmage (tipo Spettro), Eruriedo (tipo Psico/Lotta) e PorygonZ (tipo Normale). Si tratta rispettivamente dell'evoluzione di Dusclops, di Misdreavus, di Kirlia maschio e di Porygon2. Sembrano interessanti, vero?

Vi presento Beruberuto (tipo Normale), Megayanma (tipo Insetto/Volante), Mojanbo (tipo Erba) e Manmu (tipo Ghiaccio/Terra). Si tratta rispettivamente dell'evoluzione di Likitung, di Yanma, di Tangela e di Piloswine.

Ecco a voi Riishan (tipo Psico), Togekiss (tipo Normale/Volante), Buuburn (tipo Fuoco) e Dosaidon (tipo Terra/Roccia). Sono rispettivamente la pre-evoluzione di Chimecho, l'evoluzione di Togekiss, di Magmar e di Rhydon.

Eccovi Jibacoil (tipo Elettro/Acciaio), Glion (tipo Terra/Volante), Dianozu (tipo Roccia/Acciaio), Etebossu (tipo Normale) e Donkarasu (tipo Buio/Volante). Sono rispettivamente l'evoluzione di Magneton, di Gligar, di Nosepass, di Aipom e di Murkrow.

Infine, eccovi il nuovo trio di Pokémon leggendari: si tratta rispettivamente di Yukishii, Emuritto e Agunomu. Sono tutti e tre di tipo Psico.


Per questo mese lascio spazio alle altre news, ma sappiate che ci sono moltissimi altri Pokémon in arrivo, tra cui le evoluzioni di Mukkuru, l'evoluzione di Porygon2, di Misdreavous, di Murkrow e tanto altro ancora! Non perdete le news dei prossimi mesi!

POKÉMON DIAMANTE E PERLA: LA TRAMA!

Con l'uscita di Diamante e Perla in Giappone (avvenuta il 28 settembre scorso) sono trapelate alcune notizie riguardanti la trama di questi fantastici giochi! Dunque, la trama inizialmente si sviluppa attorno ad un Pokémon Shining che noi ben conosciamo: il famoso Gyarados Rosso! La storia inizia con voi che guardate un telegiornale: in TV dicono che il Gyarados Rosso è tornato. Subito, vi precipiterete a casa del vostro rivale e insieme vi recherete al laghetto di Futaba Town, sperando di vedere Gyarados. All'improvviso, verrete attaccati da due Mukkuru selvatici e dovrete scegliere il vostro Pokémon Starter. Naturalmente, il rivale sceglierà lo Starter più avvantaggiato rispetto al vostro. In seguito, vostra madre vi regalerà le Scarpe da Corsa e il Prof. Nakamado vi consegnerà  un Pokédex. Ma la cosa più strana è che questa volta avrete due rivali: infatti ci sarà anche l'altro protagonista (Hikari se avete scelto il maschio e Kouki se avete scelto la femmina). Lui, almeno, avrà lo starter più svantaggiato rispetto al vostro. In seguito, dovrete affrontare il capo del Team Galaxy, che risveglierà Diaruga o Parukia, a seconda della versione. Il potere del Pokémon, però, diventerà incontrollabile, ma giungeranno i tre Pokémon leggendari Yukishii, Emuritto e Agunomu: i tre fermeranno Diaruga/Parukia, dandovi la possibilità di catturarlo. Non c'è che dire, queste notizie mi hanno elettrizzato: speriamo di mettere le mani su Diamante e Perla per l'anno prossimo!

NUOVI CARTONI ANIMATI!

Mentre da noi sono momentaneamente sospesi, in Giappone i cartoni animati lavorano a pieno ritmo! Infatti, nella terra del Sol Levante è iniziata una nuova serie TV dedicata ai Pokémon e ambientata a Shinou. In questa niova serie, oltre agli innumerevoli nuovi Pokémon, vedremo un ulteriore cambiamento nel look di Ash, che sfoggia una maglietta nuova di zecca! Cambierà nuovamente anche il personaggio femminile: non si tratterà più di Vera né di Misty, ma di Hikari, la protagonista di Diamante e Perla. Brock, invece, rimarrà tale e quale. Infine, un'ultima modifica riguarda il rivale di Ash: si chiamerà Shinji e sarà simile al rivale di Oro/Argento/Cristallo, solo che avrà i capelli viola. Comunque, le speranze di vedere questa serie TV in Italia al momento sono poche: non solo non è ancora finita la serie che si svolge a Hoenn, ma in Giappone ne hanno trasmessa una ambientata nel Parco Lotta di Pokémon Smeraldo! Comunque, non abbandonate la speranza. Chissà che un giorno riusciremo a gustarci anche questi nuovi cartoni animati!

EX: CRYSTAL GUARDIANS IN ITALIA!

Sono sbarcate anche in Italia le nuove carte collezionabili della serie Ex: Crystal Guardians! Le potrete trovare nelle buste Scambia e Gioca, disponibili nelle migliori edicole. Purtroppo sono ancora in inglese, ma chi ha già dimestichezza con questa lingua riuscirà sicuramente a capire come sfruttare al meglio le sue carte. Come dice il nome, il simbolo di questa nuovissima espansione di carte sarà un cristallo. Fra i Pokémon, vi voglio segnalare l'interessante Poké-body di Banette, che previene tutti gli effetti (incluso il danno) degli attacchi inflitti dai Pokémon Ex avversari! Niente male, vero? Speriamo che gli altri Poké-body e Poké-power siano altrettanto efficienti. Naturalmente, tutti questi poteri non causeranno un gioco sbilanciato, perché saranno opportunamente contrastati da vari carte Allenatore, Supporter e Stadio. Beh, che fate ancora qui? Correte subito in edicola ad acquistare l'espansione Ex: Crystal Guardians!