LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di ottobre!!!!

200.000 VISITATORI: UN RECORD PER IL SITO!

Carissimi amici Pokéfan, sono felicissimo di comunicarvi che in data 26 settembre 2007 il mio (e anche vostro!) sito ha raggiunto quota 200.000 visite! Si tratta del primo vero record dalla nascita del sito, avvenuta circa cinque anni fa! Sniff, sniff... sono commosso! Ringrazio di cuore tutti voi, amici, che avete seguito lo sviluppo del mio sito fino ad oggi e che (spero!) continuerete a seguirlo in futuro! Ah, un'ultima cosa: se qualcuno di voi volesse creare un'immagine per commemorare questo record, lo faccia: sarà subito pubblicata nella nuova e apposita sezione Traguardi del Sito.

NOVITÀ SU POKÉMON MYSTERY DUNGEON 2

Con il lancio in Giappone dei nuovi giochi Pokémon Mystery Dungeon 2 - Squadra d'Esplorazione del Tempo e Squadra d'Esplorazione dell'Oscurità, stanno trapelando sempre più notizie su di loro. Per chi ancora non lo sapesse, questi due videogiochi sono il seguito di Pokémon Mystery Dungeon - Squadra Rossa e Squadra Blu, il primo gioco dove si può impersonare un Pokémon anziché un allenatore. Come il suo predecessore, anche Pokémon Mystery Dungeon 2 inizierà con un piccolo test, al termine del quale vi sarà associato un Pokémon in base alla personalità. I possibili starter sono sempre i soliti Pikachu, Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Meowth, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic, Mudkip e Skitty, con l'aggiunta dei più nuovi Turtwig, Chimchar, Piplup e Munchlax. In seguito dovrete anche decidere chi sarà il vostro compagno di viaggio. La trama si svolge intorno alla vostra misteriosa trasformazione in Pokémon. All'inizio vi ritroverete semisvenuti in mezzo a una spiaggia (in questa scena potrete ammirare tutte le migliorie grafiche che sono state apportate al gioco). Il vostro amico vi raggiungerà e vi sveglierà. Farete amicizia e tutto sembrerà andare per il meglio, quando... arriveranno tre nuovi cattivi: Koffing, Zubat e Skuntank! Che siano i sostituti del Team Perfidia? Comunque, proseguendo nel gioco entrerete a far parte di una gilda capitanata da Wigglytuff, all'interno della quale riceverete le missioni da svolgere. I tesori che raccoglierete in giro saranno consegnati al capo e accumulati in un'apposita stanza. All'interno della gilda interagirete anche con altri Pokémon come Chatot, Bidoof, Loudred, Chimecho, Diglett, Dugtrio, Croagunk, Sunflora e Corphish. Ma le novità non finiscono qui! Infatti anche i negozi di Piazza Pokémon saranno un po' diversi e saranno gestiti da nuovi Pokémon: l'Emporio Kecleon e il Deposito di Kangaskhan rimarranno intatti, mentre la Banca Felicità e la Combiteca verranno gestiti rispettivamente da un Duskull e un Electivire (al posto di Persian e Gulpin). E non dimentichiamo che durante il gioco incontrerete anche tutti i Pokémon della quarta generazione, compresi i leggendari! Pokémon Mystery Dungeon 2 sarà disponibile in America verso la metà del 2008, mentre per l'Italia dovremo aspettare la fine dell'anno prossimo... Ma non disperate: per ingannare l'attesa fate un salto sul sito www.pokemonmillennium.net e scaricate le ROM per PC dei due giochi. Sono in giapponese, ma almeno potrete dare un'occhiata alla nuova grafica!

ARRIVANO LE CARTE POKÉMON DI DIAMANTE E PERLA!

I più accaniti collezionisti di carte Pokémon faranno i salti di gioia quando sapranno che... è finalmente arrivata in Italia l'espansione Pokémon Diamante e Perla! Si può trovare in edicola con le ormai famosissime bustine Scambia&Gioca, ognuna delle quali contiene ben 10 carte (e non 9 come le altre volte!). All'interno di questa espansione si possono trovare la maggior parte dei Pokémon della 4° generazione, inclusi Electivire, Roserade, Magnezone, Dusknoir, Mismagius, Rhyperior e perfino i leggendari Dialga, Palkia e Manaphy. Si può notare che in queste carte da gioco sono stati reintrodotti il livello del Pokémon (indicato a destra del nome) e la sua descrizione (si trova sotto gli attacchi), che con le serie EX erano stati cancellati. Per chi ama giocare con gli amici sono anche disponibili tre mazzi tematici precostruiti dedicati agli Starter delle versioni Diamante e Perla: Gelo Imperiale è basato su Empoleon, Infernopoli ha come punto di forza Infernape e Terra Ferma è incentrato su Torterra. In tutto queste carte sono 130 e aspettano solo che voi iniziate a collezionarle. Che aspettate? Tuffatevi nella regione di Sinnoh (anzi, nelle edicole della regione di Sinnoh...) e acquistate almeno una bustina di queste carte da gioco. Quale collezionista si lascerebbe sfuggire un'occasione così?

NUOVI SITI DEDICATI AI POKÉMON

In questo mese sono stati messi in rete numerosi siti web dedicati ai Pokémon. Il primo di cui parlerò è raggiungibile all'indirizzo www.pokemon-gts.net. Si tratta di un sito americano interamente dedicato agli scambi attraverso la Global Trade Station di Mineropoli, che si basa sulla Wi-fi Connection. Qui potrete comodamente visualizzare i Pokémon disponibili e controllare le loro mosse e la loro provenienza. Inoltre controllerete anche in tempo reale gli scambi che avvengono in ogni parte del mondo. Insomma, questo sito è ottimo per scoprire in anticipo i Pokémon offerti alla GTS. Se invece vi piace comunque la connessione Wi-fi, ma preferite lottare, il sito che fa per voi è Pokémon Tournament 2007, all'indirizzo http://www.webalice.it/felice.pailin/. Questo sito è stato creato da poco da un mio amico e si occupa di organizzare tornei e combattimenti via Wi-fi. Vi basterà spedirgli via mail il vostro nickname e il vostro Codice Amico per iscrivervi. Per il momento i tornei sono sospesi per mancanza di iscrizioni, perciò fatevi avanti: non siete ansiosi di confrontarvi con altri allenatori provenienti da tutta Italia? Infine, l'ultimo sito di cui mi occuperò di questo mese è Pokémon Passion Site, all'indirizzo digilander.libero.it/lugiafan/. In questo sito, creato dalla bravissima webmistress Silver Lugia potrete trovare tutte le informazioni di cui potreste aver bisogno: dai videogiochi alle carte da gioco, ai cartoni animati, ai gadget, ai testi delle canzoni. È perfino presente un blog in cui potrete discutere del più e del meno! Insomma, questo sito è l'ideale per un appassionato di Pokémon a 360°. Allora, che aspettate? Correte subito a visitare questi tre Poké-siti e non ve ne pentirete!