LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di ottobre!!!!

A MALI ESTREMI... ESTREMI RIMEDI!

Cominciamo con un piccolo aggiornamento riferito al sito, in particolare per quanto riguarda gli affiliati. Fino a questo momento sono sempre stato abbastanza di manica larga per quanto riguarda le affiliazioni, accettando anche siti, blog e forum appena nati... Tuttavia il comportamento di alcuni webmaster (e preferisco non fare nomi) mi ha deluso molto e mi ha fatto cambiare modo di pensare. Essendo io stesso un webmaster, è mio dovere garantire che i siti che pubblicizzo siano di qualità, aggiornati e gestiti da personale serio e affidabile. Per questi motivi ho deciso di restringere i criteri di affiliazione. Ecco qui i nuovi requisiti:

  • Si accettano affiliazioni solo da parte di siti web, quindi niente forum o blog (salvo qualche rara eccezione);

  • Il sito deve avere almeno sei mesi di vita e deve essere aggiornato regolarmente;

  • Il sito non deve contenere materiale vietato ai minori;

  • Il sito non deve contenere sezioni copiate da altri siti. Le news possono essere prelevate a patto che venga esplicitata la fonte da cui provengono;

  • Il webmaster/webmistress deve essere presente ogni tanto per allontanare eventuali utenti maleducati, ma deve anche essere disposto/a ad accettare critiche costruttive;

  • Il banner del mio sito deve essere aggiunto entro una settimana.

Una volta ricevuto il consenso per l'affiliazione, il webmaster/webmistress deve inviare una e-mail all'indirizzo cyndaquill@iol.it contenente i seguenti dati (attenzione: le richieste sprovviste anche di uno solo di questi dati non verranno considerate):

  • Nome del sito;

  • Indirizzo web del sito;

  • Descrizione del sito;

  • Immagine (non un banner, ma una vera e propria immagine) che lo rappresenti.

Alla luce di tutto ciò, vengono rimossi dalla lista degli affiliati: Videogame Network, Ita - Vita: il Sapore di Libertà, Pokémon Best, Mew Page, Wild Wolf: the GDR e Kiakkiere Felici. I webmaster sono autorizzati a rimuovere il mio banner dai loro forum. Il blog Argento Page rimane eccezionalmente nell'elenco, in quanto pur essendo un blog ha gradualmente assunto la struttura di un sito. Detto ciò, passiamo finalmente alle news!

NUOVO MODELLO DI NINTENDO DS IN VISTA!

Notizia sensazionale! Durante una conferenza tenutasi in Giappone, la Nintendo ha annunciato un nuovo modello di Nintendo DS: il Nintendo DSi! Questa nuova console sarà disponibile nel territorio nipponico a partire dal 1 novembre 2008 e comprenderà molte interessanti innovazioni. Ecco un'immagine del prodotto.

Prima di tutto saranno presenti ben due telecamere montate sul Nintendo DSi, una all'interno e una all'esterno della console. Inoltre supporterà una scheda di memoria SD e sarà quindi in grado di immagazzinare musica e immagini. Sarà presente anche un accesso a internet e un servizio simile al Canale Wii Shop per scaricare delle demo sviluppate apposta per il Nintendo DSi. Gli schermi saranno più grandi e più luminosi, ma purtroppo è stato eliminato lo slot per Game Boy Advance, quindi dovremo dire addio al trasferimento dei nostri Pokémon attraverso il Parco Amici... Nonostante ciò, tutti i giochi per Nintendo DS e Nintendo DS Lite funzioneranno anche nel nuovo modello. !uesto Nintendo DSi si preannuncia ricco di sorprese e arriverà in Europa all'inizio del 2009. Voi che ne dite? Io già non vedo l'ora!

FORME DI ROTOM SVELATE!

Probabilmente arrivo un po' in ritardo, ma come al solito prima di pubblicare questa notizia ho preferito aspettare la conferma da parte di fonti ufficiali. Ricordate le sagome colorate che vi ho presentato nelle news del mese scorso? Ebbene, la loro identità è stata svelata: si tratta di nuove forme del piccolo Rotom! Ognuna assomiglia ad un elettrodomestico. Questo perché il Pokémon Plasma sarà in grado di impossessarsi di alcuni particolari oggetti situati in una stanza raggiungibile grazie alla Chiave Segreta (distribuita in Giappone tramite il Dono Segreto). Ogni forma mantiene il tipo Elettro/Spettro, ma è in grado di apprendere una mossa particolare che poi dimenticherà una volta tornato normale. Consultate lo speciale dedicato a Pokémon Platino e la sezione di Rotom nel Pokédex Completo per saperne di più. Intanto, eccovi gli sprites delle nuove forme.

Rotom Lavatrice Rotom Forno Rotom Ventilatore Rotom Tosaerba Rotom Frigorifero

Ne approfitto per sottolineare che in Pokémon Platino NON sarà presente nessun nuovo Pokémon (escluse le varie forme alternative). Le voci di una quinta generazione sono quindi al momento infondate... Inoltre, il videogioco ha venduto la bellezza di 967.675 copie nei primi due giorni di vendita, un record senza precedenti! Speriamo che arrivi presto in Italia...

NON C'È 11 SENZA 12!

Poteva forse la cinematografia giapponese fermarsi a 11 film dedicati ai mostriciattoli più famosi del mondo? Assolutamente no! E infatti, come dice il celebre sito italiano Pokémon Millennium, è stato da poco annunciato il 12° lungometraggio animato dei Poket Monsters! Per il momento, non si sa ancora quasi nulla su questo film... L'unica informazione disponibile è un'immagine che ritrae insieme le sagome evanescenti di Dialga, Palkia e Giratina, ormai diventati delle vere e proprie star del Poké-cinema! Secondo alcune voci, nel film potrebbe apparire anche il mitico Arceus, il leggendario Pokémon che creò l'universo... Sarà vero? Vi terrò informati sull'argomento!

ESPANSIONI AMERICANE E GIAPPONESI!

Novità per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili! È stata annunciata una nuova espansione americana: "Diamond & Pearl - Stormfront" conterrà principalmente carte provenienti dall'espansione giapponese "Intense Fight in the Destroyed Sky". Alcune fra le carte principali sono Shaymin, Giratina e altre riferite all'undicesimo film. I Pokémon di Livello X sono Dusknoir, Machamp, Regigigas e Heatran e le ristampe di Charmander, Charmeleon e Charizard verranno probabilmente introdotte come "ultra rare". Il set sarà diviso in due mazzi tematici: "Raging Sea" ("Mare Scatenato") basato su Gyarados e "Dark Rampage" ("Violenza Oscura") capitanata da Tyranitar. Tornando invece nella terra del Sol Levante, si ha qualche notizia in più sull'espansione "Galactic's Conquest" basata sul Team Galassia. Infatti è stato rivelato che appariranno anche alcuni Pokémon appartenenti ai Comandanti e al Capogalassia in persona! Alcuni esempi sono il Purugly di Martes, lo Skuntank di Giovia, il Toxicroak di Saturno e addirittura il Dialga di Cyrus! Tutte queste carte sono contrassegnate da una G in rilievo, ovvero il simbolo del Team Galassia. Interessante, non trovate?