LE NEWS DI CYNDAQUILL
Ottobre
2010


PICCOLA RICHIESTA

Prima di iniziare con le news vere e proprie, desidero fare un annuncio a cui spero che voi, fedeli Pokéfan, risponderete: sto cercando in tutti i modi il decimo film dei nostri amici Pokémon, ovvero L'Ascesa di Darkrai, ma sembra che sia impossibile trovarlo in lingua italiana... Quindi mi rivolgo a voi, cari amici, per chiedervi un favore: se possedete un file contente il film in italiano, scrivetemi! Ve ne sarò eternamente grato! L'indirizzo è sempre il solito: cyndaquill@iol.it. Grazie a tutti in anticipo! Ma ora bando alle ciance e passiamo alle news vere e proprie!


MEW PER TUTTI!

Giocatori di Oro HeartGold e Argento SoulSilver, armatevi: sta per avere luogo un evento assolutamente imperdibile! Dal 15 al 30 ottobre avrete infatti la possibilità di ottenere tramite il Dono Segreto un rarissimo Mew, il Pokémon a cui sono stati dedicati meno eventi in assoluto! Non potete assolutamente lasciarvi sfuggire questa occasione! Questo piccolo mostriciattolo sarà contenuto in una Pregio Ball e possiederà il solito Fiocco che gli impedisce di essere scambiato tramite la GTS. Inoltre sarà di livello 5, in modo tale da permettervi di allenarlo come meglio credete: ricordate infatti che è in grado di imparare qualunque attacco tramite MT! Davvero un evento da non perdere!


UN'INVASIONE DI NUOVI POKÉMON!

Il momento che tutti aspettavamo è arrivato: finalmente i tanto decantati Pokémon Bianco e Pokémon Nero sono sbarcati in Giappone! E insieme alle prime informazioni di gioco, ecco che giungono tutte le notizie sulla quinta generazione di mostriciattoli. A conti fatti vengono dunque aggiunti ben 156 Pokémon, che portano così il totale a 649! Si tratta del numero più alto di mostriciattoli contenuti in una singola generazione. Eccoli qui in tutto il loro splendore! Vi ricordo che i nomi sono ancora traduzioni provvisorie dal giapponese. 

Victini
Fuoco/Psico
Tsutarja
Erba
Janobii
Erba
Jaroda
Erba
Pokabu
Fuoco
Chaobuu
Fuoco/Lotta
Emboar
Fuoco/Lotta
Mijumaru
Acqua
Futachimaru
Acqua
Daikenki
Acqua
Minezumi
Normale
Miruhoggu
Normale
Yoterii
Normale
Haderia
Normale
Muurando
Normale
Choroneko
Buio
Leperasudu
Buio
Yanappu
Erba
Yanakki
Erba
Baoppu
Fuoco
Baokki
Fuoco
Hyappu
Acqua
Hyakki
Acqua
Munna
Psico
Musharna
Psico
Mamepato
Normale/Volante
Hatooboo
Normale/Volante
Kenhorou
Normale/Volante
Shimama
Elettro
Zeburaika
Elettro
Dangoro
Roccia
Gantoru
Roccia
Gigaiasu
Roccia
Koromori
Psico/Volante
Kokoromori
Psico/Volante
Moguryuu
Terra
Doryuuzu
Terra/Acciaio
Tabunne
Normale
Dokkora
Lotta
Dotekkotsu
Lotta
Roopushin
Lotta
Otamaru
Acqua
Gamagaru
Acqua/Terra
Gamageroge
Acqua/Terra
Nageki
Lotta
Dageki
Lotta
Kurumiru
Coleottero/Erba
Kurumayu
Coleottero/Erba
Hahakurimo
Coleottero/Erba
Fushide
Coleottero/Veleno
Hoiiga
Coleottero/Veleno
Pendoraa
Coleottero/Veleno
Monmen
Erba
Erufuun
Erba
Churine
Erba
Doredia
Erba
Basurao
Acqua
Meguroko
Terra/Buio
Warubiru
Terra/Buio
Warubiaru
Terra/Buio
Darumakka
Fuoco
Hihidaruma
Fuoco
Marakacchi
Erba
Ishizumai
Coleottero/Roccia
Iwaparesu
Coleottero/Roccia
Zuruggu
Buio/Lotta
Zuruzukin
Buio/Lotta
Shinpora
Psico/Volante
Desumasu
Spettro
Desukan
Spettro
Purotooga
Acqua/Roccia
Abagoora
Acqua/Roccia
Aaken
Roccia/Volante
Aakeosu
Roccia/Volante
Yabakuron
Veleno
Dasotudasu
Veleno
Zorua
Buio
Zoroark
Buio
Chillarmy
Normale
Chirachiino
Normale
Gochimu
Psico
Gochimiru
Psico
Gochiruzeru
Psico
Yuniran
Psico
Daburan
Psico
Rankurusu
Psico
Koaruhii
Acqua/Volante
Swanna
Acqua/Volante
Banipucchi
Ghiaccio
Baniricchi
Ghiaccio
Baibanira
Ghiaccio
Shikijika
Normale/Erba
Mebukijika
Normale/Erba
Emonga
Elettro/Volante
Kapurugo
Coleottero
Shubarugo
Coleottero/Acciaio
Tamagetake
Erba/Veleno
Morobareru
Erba/Veleno
Pururiru
Acqua/Spettro
Burungeru
Acqua/Spettro
Mamanbou
Acqua
Bachuru
Coleottero/Elettro
Denchura
Coleottero/Elettro
Tesshiido
Erba/Acciaio
Nattorei
Erba/Acciaio
Gear
Acciaio
Gigear
Acciaio
Gigigear
Acciaio
Shibishirasu
Elettro
Shibibiiru
Elettro
Shibirudon
Elettro
Riguree
Psico
Oobemu
Psico
Hitomoshi
Spettro/Fuoco
Ranpuraa
Spettro/Fuoco
Shandera
Spettro/Fuoco
Kibago
Drago
Onondo
Drago
Ononokusu
Drago
Kumashun
Ghiaccio
Tsunbeaa
Ghiaccio
Furiijio
Ghiaccio
Chobomaki
Coleottero
Agirudaa
Coleottero
Maggyo
Terra/Elettro
Kojofuu
Lotta
Kojondo
Lotta
Kurimugan
Drago
Gobitto
Terra/Spettro
Goruugu
Terra/Spettro
Komatana
Buio/Acciaio
Kirikizan
Buio/Acciaio
Baffuron
Normale
Washibon
Normale/Volante
Wargle
Normale/Volante
Baruchai
Buio/Volante
Barujiina
Buio/Volante
Kuitaran
Fuoco
Aianto
Coleottero/Acciaio
Monozu
Buio/Drago
Jiheddu
Buio/Drago
Sazandora
Buio/Drago
Meraruba
Coleottero/Fuoco
Urugamosu
Coleottero/Fuoco
Kobaruon
Acciaio/Lotta
Terakion
Roccia/Lotta
Birijion
Erba/Lotta
Torunerosu
Volante
Borutorosu
Elettro/Volante
Reshiram
Drago/Fuoco
Zekrom
Drago/Elettro
Randorosu
Terra/Volante
Kyuremu
Drago/Ghiaccio
Kerudio
Acqua/Lotta
Meloetta
Normale/Psico
Genosekuto
Coleottero/Acciaio

Nonostante questi mostriciattoli non abbiano suscitato un'approvazione unanime, a mio parere sono ben riusciti e presentano idee particolarmente originali. Fra i Pokémon più importanti figurano ovviamente i Pokémon starter, le cui evoluzioni finali Jaroda, Emboar e Daikenki risultano essere rispettivamente di tipo Erba, Fuoco/Lotta e Acqua. Sono presenti ben 12 Pokémon leggendari, fra cui due trii. Il primo è composto da particolari mostriciattoli che presentano tutti il tipo Lotta, mentre nel secondo figura il primo Pokémon di tipo Volante puro. Oltre ai già noti Reshiram e Zekrom compare anche Kyuremu, un mostriciattolo di tipo Drago/Ghiaccio che completa il trio. Infine, fanno la loro comparsa Kerudio, Meloetta e Genosekuto, tre Pokémon ottenibili soltanto tramite eventi speciali. Niente male, non trovate? A presto uno speciale con moltissime informazioni su questi fantastici giochi!


NINTENDO 3DS IN VISTA!

Durante una conferenza in Giappone, la Nintendo ha rivelato tutte le informazioni che si attendevano sul Nintendo 3DS! Come già accennato qualche tempo fa, questa rivoluzionaria console permette di creare l'esperienza del tridimensionale senza l'utilizzo di nessun tipo di occhialini. Lo schermo superiore sfrutta infatti una tecnologia che permette di fare in modo che alcuni pixel vengano percepiti da un occhio e non dall'altro, creando così l'illusione della tridimensionalità. Questo sistema però richiede di posizionarsi esattamente di fronte allo schermo: risulta quindi poco adatto per i televisori, ma perfetto per le console tascabili! Il Nintendo 3DS verrà rilasciato in Giappone il 26 febbraio 2011 a un prezzo corrispondente a circa 220 euro. Si prevede che raggiunga l'America e in Europa prima della fine di marzo. Disponibile in due colori diversi (Aqua Blue e Cosmo Black), questa console presenta caratteristiche e funzionalità davvero fenomenali: prime fra tutte le due fotocamere utilizzabili per scattare foto tridimensionali. Inoltre grazie allo schermo superiore sarà possibile guardare film in 3D senza il fastidio degli occhialini! Per quanto riguarda il collegamento con gli altri, il Nintendo 3DS è in grado ovviamente di collegarsi alla rete wi-fi più vicina e può perfino interagire con altre console dello stesso tipo anche se non è in funzione. Sarà inoltre disponibile un servizio simile alla Virtual Console del Nintendo Wii grazie al quale sarà possibile scaricare sul proprio dispositivo i gloriosi videogiochi per Game Boy e Game Boy Advance! Chissà se verrà inserita nel catalogo anche la serie Pokémon... Inoltre sarà possibile importare i DSiWare dal suo predecessore, il Nintendo DSi, e creare un proprio Mii (alter ego virtuale) modellato sui lineamenti del vostro viso! Davvero niente male! Speriamo di poter mettere al più presto le mani su questa fantastica console!


GIOCARE + IMPARARE = POKÉMON!

Durante la stessa conferenza, la grande N ha rivelato un progetto minore dedicato ai Pokéfan più giovani: si tratta di un videogioco chiamato Battle & Get! Pokémon Typing DS, compatibile ancora con il classico Nintendo DS. Si tratta di un giochino che quasi sicuramente non raggiungerà il resto del mondo: infatti è studiato per permettere ai bambini giapponesi di imparare a romanizzare la loro lingua, ovvero a trascrivere gli ideogrammi usando le lettere del nostro alfabeto. A quanto si sa, il protagonista del gioco incontra diversi Pokémon durante una scampagnata: soltanto romanizzando il nome del mostriciattolo sarà possibile catturarlo! Per scrivere si può utilizzare una periferica apposita chiamata Wireless Keyboard (Tastiera Wireless) oppure la tastiera virtuale che comparirà sul touch screen. Non c'è che dire, davvero un modo simpatico per imparare!


SCHERZETTO...

Ricordate il video amatoriale del mese scorso in cui si poteva intravedere il trailer di un film live action (ossia interpretato da attori in carne ed ossa) dedicato ai Pokémon? Ebbene, è stato confermato dagli stessi creatori come non ufficiale. Su internet è possibile perfino leggere un'intervista del gruppo di fan che ha girato questo filmato per un progetto. È da considerarsi una cattiva notizia? Mah... Di sicuro non è per niente facile immaginare i nostri cari Pokémon in versione "reale"...