PIAZZA POKÉMON

Anche Fiore, come tutti i continenti che si rispettino, ha la sua città più importante: si chiama Piazza Pokémon ed è situata a due passi dalla base della vostra Squadra di Soccorso. Qui potrete trovare moltissimi negozi e attrazioni. Vediamo di analizzarle insieme.

L'EMPORIO KECLEON

Come dice il nome, l'Emporio Kecleon è gestito da due Kecleon, uno verde e uno viola. Qui troverete molti strumenti: se parlerete con il Kecleon verde, potrete comprare oggetti come Mele, Elisir Max, Gravelrocce ecc, mentre da quello viola potrete acquistare MT e Sfere (sempre che abbiate abbastanza soldi con voi, naturalmente...).


IL DEPOSITO KANGHASKAN

Gestito da un simpaticissimo Kanghaskan, il deposito è il luogo ideale per depositare gli strumenti di troppo, in modo da trovarsi con il Portastrumenti libero quando siete all'interno di un dungeon. Inoltre, se verrete sconfitti in una missione, perderete alcuni degli strumenti che avete con voi, ma NON quelli che avete lasciato al Deposito Kanghaskan. Utile, vero?


LA BANCA FELICITÀ

La Banca Felicità è un edificio gestito da un nobile Persian, dove potrete depositare i vostri Poké (i soldi di Fiore). Naturalmente, se dovete fare acquisti urgenti potrete sempre ritirare i vostri risparmi dalla banca. Inoltre, se verrete sconfitti in una missione, perderete tutti i Poké che avete con voi, ma NON quelli depositati in banca. Insomma, la funzione è più o meno la stessa del Deposito Kanghaskan.


IL CLUB WIGGLYTUFF

Gestito da un tenero Wigglytuff, il Club Wigglytuff è situato a destra della Banca Felicità e non sarà disponibile fin da subito, ma solo dopo che avrete svolto alcune missioni. In questo negozio potrete acquistare Aree Amico dove ospitare i Pokémon che incontrerete nei vari dungeon. Il motto del Club Wigglytuff è "Chi trova un amico trova un tesoro!".


LA COMBITECA GULPIN

Gestita da (ma va?) un Gulpin, in questa Combiteca potrete combinare fra loro alcuni vostri attacchi. Due mosse combinate possono essere usate una dopo l'altra nello stesso turno. Naturalmente il processo è reversibile, quindi se siete stufi di usare più mosse insieme, non dovrete fare altro che tornare alla Combiteca Gulpin e chiedere di separarle. Tutto questo al modico prezzo di 150 Poké.


L'UFFICIO POSTALE PELIPPER

A est di Piazza Pokémon si trova una delle costruzioni più importanti di tutta la città: si tratta dell'Ufficio Postale Pelipper, dalla caratteristica forma a pellicano. Da qui partono i postini che consegnano le richieste di soccorso nella vostra cassetta delle lettere. Fuori dall'ufficio troverete la Bacheca, da dove potrete accettare nuove missioni. All'interno troverete due Pelipper: quello a sinistra vi permetterà di iniziare un Pronto Intervento, tramite la comunicazione wireless, e salvare la squadra di un vostro amico che è stata sconfitta. Se invece siete VOI ad essere salvati da un vostro amico, ricordatevi di inviargli un'e-mail di Ringraziamento, parlando con il Pelipper di destra. Se volete saperne di più, rivolgetevi al Pelipper vicino alla parete destra dell'ufficio.


IL DOJO MAKUHITA

Ultimo, ma non meno importante, va citato il Dojo Makuhita. Situato poco più a sud di Piazza Pokémon, è gestito da un forzuto Makuhita ed è il posto ideale per allenarsi in vista delle prossime missioni. Il Dojo è suddiviso in più aree, dette Dedali, di tre piani ciascuna, all'interno dei quali si trovano Pokémon di un solo tipo; al terzo piano troverete una piccola squadra di Pokémon da sconfiggere. Se non riuscite a superare l'allenamento, non desistete e provate di nuovo. D'altronde, come dice Makuhita, "la vera forza è il risultato di un allenamento rigido e costante". Un segreto: se supererete tutti i Dedali, riceverete un regalo...