SALVARE GLI AMICI: METODI VECCHI E NUOVI

Quando la vostra squadra va KO all'interno di un dungeon avete due possibilità: continuare l'avventura ma perdere strumenti e soldi oppure aspettare che qualcuno venga a soccorrervi. Nella seconda ipotesi esistono ben tre diverse opportunità per essere salvati. Vediamole insieme.

SALVATAGGIO TRAMITE PASSWORD

Questo metodo di salvataggio era presente anche nel primo capitolo della saga di Pokémon Mystery Dungeon. La vostra partita verrà "bloccata" nel momento del vostro KO e riceverete una password da dare a un vostro amico. Costui dovrà inserire il codice nell'apposita opzione del menù principale per dare inizio a una missione nello stesso dungeon in cui siete stati sconfitti. Se riuscirà a raggiungervi, vi porterà fuori dal dungeon e manterrete intatti soldi e strumenti!

  

SALVATAGGIO TRAMITE NINTENDO WFC

Ecco la vera innovazione del salvataggio! Tramite la Nintendo Wi-fi Connection potrete scambiare il vostro Codice Amico (che otterrete alla vostra prima connessione) con amici anche molto lontani. Quando siete in pericolo vi basterà contattare qualcuno che ha il vostro Codice Amico in memoria per dare inizio alla spedizione di soccorso! Tutto questo senza bisogno di inserire password!

SALVATAGGIO TRAMITE WI-FI

Un'altra novità nel campo delle spedizioni di soccorso! Attraverso la normale connessione Wi-fi potrete individuare le persone vicine a voi che hanno bisogno di aiuto e potrete aiutarle anche se non le conoscete (ovvero senza l'utilizzo del Codice Amico né della password).

Dopo che sarete stati portati in salvo, ricordatevi di spedire al vostro amico alcuni strumenti come ricompensa per l'aiuto.