POKÉMON
JIRACHI: CREATORE DI DESIDERI

Il sesto lungometraggio dedicato ai Pokémon si intitola Jirachi: Creatore di Desideri (traduzione del titolo inglese, Jirachi: Wish Maker) ed č il primo della serie ispirata alle versioni Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Questo film, prodotto nel 2003 e mai arrivato in Italia, č preceduto dal cortometraggio Danziamo! (traduzione dell'inglese Gotta Dance!).

I POKÉ-PROTAGONISTI DEL FILM

JIRACHI

Nome: Jirachi
Numero: 385
Tipo: Acciaio/Psico
Descrizione: secondo il mito questo piccolo Pokémon leggendario č in realtŕ l'incarnazione della Cometa Millenaria, una stella che appare nel cielo soltanto una settimana ogni mille anni. I poteri di Jirachi gli consentono di realizzare i desideri delle persone con cui viene a contatto.
Capacitŕ: realizzazione dei desideri delle persone, teletrasporto


GROUDON

Nome: Groudon
Numero: 383
Tipo: Terra
Descrizione: all'alba dei tempi fu questo Pokémon a dar forma al nostro pianeta utilizzando i suoi poteri per creare i continenti. Il suo nemico secolare č Kyogre, signore degli oceani, con il quale Groudon ha ingaggiato una lotta senza frontiere che si č conclusa soltanto grazie all'intervento dal cielo di Rayquaza. Nel film non appare in carne ed ossa, ma solo come una creatura di energia generata da Jirachi.
Capacitŕ: assorbimento dell'energia degli altri Pokémon