LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di settembre!!!!

I POKÉMON SU SUPER SMASH BROS. BRAWL!

Si preannunciano grandi novità su Nintendo Wii. Sta per essere lanciato il nuovissimo Super Smash Bros. Brawl, il terzo gioco della serie dove tutti i più famosi personaggi della Nintendo si affrontano in pazze e confusionarie battaglie. Oltre ai classici Mario, Bowser, Kirby, Samus, Fox McCloud, Link e l'immancabile Pikachu, saranno aggiunti anche altri eroi dei videogiochi: i più importanti sono Wario, il cugino cattivo e dispettoso di Mario, e... un attrezzatissimo allenatore di Pokémon! Come aspetto è molto simile al protagonista maschile delle versioni Rosso Fuoco e Verde Foglia e in realtà non combatte di persona. Infatti si serve dei suoi tre Pokémon Squirtle, Ivysaur e Charizard, a cui dà ordini restando sempre in disparte. In sintesi, si tratta di tre personaggi al prezzo di uno! L'allenatore ha anche a disposizione un'abilità speciale chiamata Sostituizione Pokémon, che gli permette di cambiare il Pokémon in campo. Usare al meglio le mosse e le abilità dei vari mostriciattoli (in particolare le ali di Charizard...) potrebbe essere determinante per vincere. Ma non dimentichiamoci di Pikachu! Anche il topolino elettrico, che sarà come al solito un personaggio a sé stante, si farà sicuramente notare all'interno di questo gioco. A presto uno speciale dedicato a Super Smash Bros. Brawl!

POKÉMON BATTLE REVOLUTION IN DIRITTURA D'ARRIVO!

Coloro che hanno acquistato il Nintendo Wii non devono attendere molto per poter giocare insieme ai nostri beniamini Pokémon anche su questa fantastica console casalinga. Infatti sta per arrivare anche in Europa il tanto decantato Pokémon Battle Revolution! Per chi fosse ancora poco informato, si tratta di un videogioco simile a Pokémon Colosseum o a Pokémon XD: Tempesta Oscura. In altre parole, è un gioco improntato sugli incontri fra Pokémon, che sfoggeranno le loro mosse in tutto lo splendore fornito dalla grafica di elevatissima qualità. Lo scopo del gioco è sconfiggere dieci boss, ognuno dei quali controlla uno Stadio diverso. Non esiste quindi una vera e propria trama come in Tempesta Oscura, ma piuttosto si tratta di una serie di sfide. Questo gioco raggiunge inoltre l'apice collegandosi al Nintendo DS, ottenendo la possibilità di giocare con la propria squadra di Pokémon Diamante/Perla e di sfidare i giocatori di tutto il mondo grazie alla connessione Wi-fi. Che dite, vi ho fatto venire l'acquolina in bocca? Allora state pronti: Pokémon Battle Revolution sarà disponibile in Europa a partire dal 7 dicembre.

EX: L'ISOLA DEI DRAGHI IN ITALIA

Sono finalmente arrivate in Italia le Carte Pokémon della serie EX: l'Isola dei Draghi. Un viaggio oltre i confini della terra di Holon (che chi ha acquistato l'espansione EX: Fantasmi di Holon dovrebbe conoscere bene) vi porterà in un'isola dove regnano maestosi e potenti Pokémon di tipo Drago. Questa nuova serie comprende 101 carte, fra cui nuovi Pokémon Specie Delta e altrettanti Pokémon Star (cioè Shining). Sono già in vendita bustine da 9 carte ciascuna, consigliate per i collezionisti. Per chi ama giocare, invece, sono perfetti i due mazzi precostruiti: il primo è Fiammata Oscura, composto dai tipi Fuoco e Psico e rappresentato da Typhlosion; il secondo, invece, si chiama Superonda, comprende i tipi Elettro e Terra ed ha come "capo" Feraligatr. Su, che aspettate? Non sentite il ruggito in lontananza? L'Isola dei Draghi vi chiama! Correte in edicola a rifornirvi di queste nuove carte!

NUOVI CARTONI ANIMATI IN ARRIVO!

Cari amici, questo è proprio il mese delle novità gradite! Infatti sta per arrivare anche in Italia la serie di cartoni animati dedicata alla 4° generazione Pokémon! La saga si intitolerà "Pokémon Diamante e Perla" e sarà ambientata nella regione di Sinnoh. I protagonisti principali rimasti invariati sono naturalmente Ash, accompagnato dall'inseparabile Pikachu e Brock, mentre Max e Vera, come sa già chi ha seguito la serie del Parco Lotta, alla hanno deciso di tornare a casa ad Albanova. Ma a completare il trio arriverà un nuovo personaggio: si tratta di Lucinda, la protagonista femminile dei giochi per Nintendo DS e anche lei fissata con le Gare delle Virtù. Anche in questa serie in nostri eroi dovranno scegliere uno dei tre Starter: Ash prenderà Turtwig e Lucinda deciderà di allevare Piplup. Ma non dimentichiamoci del Team Rocket! Jesse, James e Meowth saranno sempre pronti a mettere i bastoni fra le ruote ai nostri amici. Ah, dimenticavo: il look di Ash subirà un'ulteriore modifica (come si vede dalle immagini). Non vi rivelo altro per non rovinarvi tutte le sorprese! I nuovi episodi andranno in onda da lunedì 17 settembre alle 17.45 su Italia1 e il primo si intitolerà "Un inizio burrascoso". Mi raccomando: lunedì tutti incollati al televisore, ok?