LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di settembre!!!!

NUOVI POKÉMON? 

Udite udite, cari visitatori: novità nel mondo dei Pokémon si profilano all'orizzonte! Prima il blog Blue Sky e poi la rivista giapponese CoroCoro hanno rivelato un'immagine curiosa che rivela le sagome di ben cinque mostriciattoli. Eccole in tutto il loro splendore.

Ad una prima occhiata sembrerebbero delle nuove forme di Rotom... Secondo altre fonti invece sembrerebbero essere Pokémon nuovi di zecca: quest'ipotesi farebbe pensare a una nuova generazione che quindi non apparirà in Pokémon Platino... Cosa si nasconde veramente dietro queste sagome? Lo scopriremo più avanti!

PLATINO SEMPRE PIÙ INTERESSANTE

Altre ghiotte novità in arrivo! Le novità di Pokémon Platino si moltiplicano e diventano sempre più interessanti. Innanzitutto si conosce qualcosa di più sulle modifiche apportate alle Palestre di Sinnoh! Alcune si presenteranno infatti molto diverse rispetto a come siamo abituati a vederle... Ecco qualche immagine.

Palestra di Evopoli: un grande orologio floreale troneggia al centro Palestra di Rupepoli: i ring sembrano aver subìto un restyling grafico Palestra di Cuoripoli (non confermato): a quanto pare si procede al buio

Per quanto riguarda la trama invece è ormai confermato che l'apparizione del Torn World (Mondo Inverso) e di Giratina causerà uno sconvolgimento climatico nella regione di Sinnoh. La zona intorno a Duefoglie e al Lago Verità presenta infatti chiazze di neve sparse ai lati delle strade. Inoltre sembra che il Team Galassia si sia ulteriormente modernizzato e attrezzato per cercare la fonte di questo strano fenomeno, che sembra interessare molto il Capogalassia Cyrus... Ma questa volta non sarete i soli a mettere i bastoni fra le ruote ai malvagi! Infatti sarete aiutati da un agente della Polizia Internazionale (meglio nota come Interpol) che incontrerete più volte nel gioco. Come finirà? Perché Cyrus vuole mettere le mani sul leggendario Giratina? Riuscirete a impedirglielo? Lo scopriremo... l'estate prossima!
Per quanto riguarda altri aspetti del gioco, prima di tutto i Pokémon catturabili a Sinnoh saranno 210, ovvero ben 59 in più rispetto a Diamante/Perla. Una graziosa modifica grafica riguarda le ambientazioni del gioco, che saranno ricche di particolari animati: nell'immagine a sinistra (per la quale ringrazio il sito Pokémon Energy) potete vedere i nastri trasportatori della Cava Mineropoli in movimento. Inoltre attraverso la Nintendo Wi-fi Connection sarà possibile creare Poffin e scambiare Uova con gli amici, mentre i Sotterranei rimarranno solo in wireless. Infine, sembra che Platino non sia compatibile né con Battle Revolution né con My Pokémon Ranch. Probabilmente per quest'ultimo verrà creato un aggiornamento apposta per rimediare a questo problemino... Quante altre novità dobbiamo aspettarci? Non vedo l'ora che questo gioco esca in Italia!

POKÉMON BATTRIO TORNA A GALLA

In un inserto speciale della rivista giapponese CoroCoro Comics i riflettori sono stati puntati per la prima volta dopo tanto tempo su Pokémon Battrio. Si tratta di un gioco arcade (ovvero giocabile attraverso un'apposita postazione pubblica a gettoni o a monete) annunciato l'11 aprile 2007. Questo gioco, prodotto dalla Nintendo in collaborazione con la Tomy AQ Interactive, è disponibile in Giappone dall'estate 2007 e per giocare è necessario inserire nelle postazioni alcuni speciali monete. La grafica è in cell-shaded, sullo stile dei più comuni videogiochi di lotta (come la serie di Dragonball). Pokémon Battrio si distacca per alcuni aspetti dalla classica linea di avventure targate Pokémon, in quanto è costituito da una serie di combattimenti in cui entrambi gli allenatori possono schierare contemporaneamente tre Pokémon (il nome deriva infatti dall'unione delle parole inglesi Battle e Trio). I mostriciattoli in campo si sfideranno utilizzando una mossa per ogni turno: il primo giocatore che riesce a portare a zero la barra di energia dell'avversario (ovvero a mandare KO i suoi tre Pokémon) vince lo scontro. Nonostante l'idea sia abbastanza carina, questo gioco non ha fatto molto parlare di sé... Almeno fino al numero di questo mese di CoroCoro Comics, dove si intravede Giratina e un ambiente che ricorda il Torn World in molti screenshot. Il logo sembra essere stato modificato, quindi potrebbe trattarsi di un'edizione speciale del videogioco dedicata al drago leggendario... Mah?

UN'ESPANSIONE PER IL TEAM GALASSIA E CARTE SPETTACOLARI

Ormai tutte le organizzazioni malvagie dei videogiochi Pokémon hanno avuto una o più espansioni di carte collezionabili create apposta per loro: prima il Team Rocket (con le serie "Team Rocket" e "Ex - Team Rocket Returns") e poi il Team Magma e il Team Idro (con la serie "Ex - Team Magma VS Team Idro"). A questo punto, rimane solo il Team Galassia! Infatti, il set che seguirà "Intense Fight in the Destroyed Sky" (di cui abbiamo parlato nelle news di giugno) sarà dedicato proprio agli ultimi cattivoni e si intitolerà "Galactic's Conquest" ("La Conquista della Galassia"). Si sa ancora molto poco su questa espansione, ma si dice che comprenderà leggendari come Dialga, Palkia, Giratina (Forma Origine) e Shaymin (Forma Cielo). Si saprà di più dopo il suo arrivo in Giappone, previsto per il 10 ottobre.
Tornando all'espansione "Intense Fight in the Destroyed Sky", sono state finalmente rivelate le tre carte del glorioso Set Base che sono state rimesse a nuovo apposta per l'occasione: si tratta dei mitici Charmander, Charmeleon e Charizard! Ecco qui sotto la trasformazione (a destra la carta originale e a sinistra la riedizione).