LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di settembre!!!!

TUTTI GLI SGUARDI PUNTATI SU JOHTO

All'inizio di questo mese non sembrano esserci grandissime novità per quanto riguarda il mondo dei Pokémon, se non nuove informazioni riguardanti gli attesissimi Pokémon Oro Cuore e Argento Anima. Prima di tutto, è stata confermata la presenza del caro vecchio Parco Lotta. Proprio così: non si tratterà di una semplice torre come in Cristallo, ma dell'intero parco divertimenti per allenatori. Dalle immagini che sono state rivelate finora il Parco Lotta sembra essere in tutto e per tutto uguale a quello di Platino: ritroveremo quindi la cara vecchia Torre Lotta, l'Azienda Lotta, il Maniero Lotta, il Palco Lotta e l'Arena Lotta. L'unica cosa ancora da confermare è se anche gli Assi delle varie strutture saranno gli stessi oppure no, anche se secondo me è molto probabile che sia così.

Tornando a parlare dei mostriciattoli che balzano fuori dalla sfera ogni volta che fa loro comodo, curiosando fra i vari video e le varie gallerie di immagini pubblicate ho scoperto una cosa particolarmente interessante: sembra infatti che i Pokémon escano dalle proprie Poké Ball ogni volta che devono usare una mossa che interagisce con l'ambiente (come ad esempio una MN). Negli screenshot si possono infatti vedere un Tyranitar che usa Spaccaroccia e un Entei che usa Bottintesta. A questo proposito aggiunto che è stata così confermato l'uso della mossa Bottintesta per scuotere gli alberi e far cadere vari Pokémon.
Parlando invece di restyling dei luoghi, si è fatta particolarmente notare la città di Amarantopoli: è stata infatti circondata di alberi, le cui foglie hanno vivaci colori autunnali. Davvero spettacolare! Ma probabilmente quello che interessa di più a voi, fedeli lettori, sono le Palestre. Alcune di queste sono state semplicemente adattate al nuovo motore grafico, mentre altre sono state ridisegnate. Ecco qui qualche immagine.

Violapoli: l'unica modifica è lo sfondo molto curato e con vetri a specchio

Azalina: sono state aggiunte piattaforme mobili a forma di ragno Fiordoropoli: nessuna sostanziale modifica
Amarantopoli: nessuna sostanziale modifica Olivinopoli: nessuna sostanziale modifica Ebanopoli: sono state aggiunte piattaforme che galleggiano nella lava

Parlando di aspetti più tecnici, il sito ufficiale ha confermato la compatibilità di questi giochi con tutte le versioni precedenti per Nintendo DS e per Game Boy Advance (questo fa presagire la presenza del Parco Amici). Per quanto riguarda il Nintendo Wii, Pokémon Oro Cuore e Argento Anima saranno compatibili soltanto con Pokémon Battle Revolution e non con My Pokémon Ranch. I due videogiochi sono stati annunciati in America e in Europa per la primavera del 2010, mentre ricordo che sono disponibili in Giappone dal 12 settembre. Per saperne di più su questi nuovi, fantastici giochi, consultate lo speciale da me appositamente creato accedendovi dalla home page o cliccando QUI. La guida di Pokémon Platino continuerà ad essere aggiornata ed è ora raggiungibile dalla scritta sotto il logo oppure dalla sezione "Guide e trucchi per consoles" insieme a quella di Diamante e Perla.

JOHTO RIVOLUZIONA IL GIOCO DI CARTE! 

Sull'onda del successo che stanno già riscuotendo i due videogiochi, in Giappone è già stato annunciato un nuovissimo set del Gioco di Carte Collezionabili creato apposta per l'occasione: si tratta di Legend - HeartGold and SoulSilver Collection (letteralmente "Legend - Collezione OroCuore e ArgentoAnima"). Questo set, che si stacca dalla serie dedicata a Diamante/Perla/Platino inaugurandone una nuova, introduce alcune novità piuttosto interessanti nelle meccaniche di gioco. Prima di tutto spariscono i Pokémon Liv.X, che lasciano il posto ai cosiddetti Pokémon Legend. Si tratta di mostriciattoli molto particolari: infatti sono stampati su due carte diverse, ciascuna contenente una metà, che devono essere giocate insieme. Si tratta di Pokémon estremamente potenti e caratterizzati da un'illustrazione insolitamente elaborata. I Pokémon Legend di questa prima serie sono ovviamente Ho-oh e Lugia, di cui potete vedere le immagini qui a lato. Per quanto riguarda le categorie, sono stati introdotti i Pokémon Great, che però non hanno nessuna caratteristica particolare, ma solo un aspetto grafico un po' diverso dal solito. Inoltre le carte Addestramento vengono ufficialmente divise in diversi tipi: Strumenti, Supporter, Stadium, ecc. In questo modo si evita la grande confusione causata dal comune appellativo "carta Addestramento". Questa espansione sarà divisa in due miniset, chiamati appunto HeartGold Collection e SoulSilver Collection (letteralmente "Collezione OroCuore" e "Collezione ArgentoAnima"), a cui vanno poi aggiunte varie carte promozionali fra cui il celebre Gyarados rosso. Non si sa ancora quando la serie Legend verrà messa in commercio... Speriamo presto!