LE NEWS DI CYNDAQUILL
Settembre 2010


UN'INVASIONE DI NUOVI POKÉMON!

L'uscita di Pokémon Bianco e Nero in Giappone si avvicina sempre di piů... Nel frattempo, fioccano notizie molto ghiotte per i curiosi! Ecco infatti una carrellata di ben 20 nuovi Pokémon, molti dei quali giŕ apparsi in altre immagini, annunciati dalla rinomata rivista giapponese CoroCoro. Analizziamoli insieme.

Boappu Yanappu Hiyappu
Si tratta di tre simpatici Pokémon-scimmia utilizzati all'interno della prima Palestra. Sono rispettivamente di tipo Fuoco, Erba e Acqua.

Janobii
Si tratta dell'evoluzione di Tsutaja. Come la sua forma base č di tipo Erba

Chaobuu
Si tratta dell'evoluzione di Pokabu e assume il tipo Fuoco/Lotta, combinazione che appare per la terza volta nella linea dello starter di tipo Fuoco.

Futachimaru
Si tratta dell'evoluzione di Mijumaru. Come la sua forma base, č di tipo Acqua.

Baffuron
Si tratta di un Pokémon-bisonte di tipo Normale.

Dangoro
Questo Pokémon č la probabile forma base di Gigaiasu ed č di tipo Roccia.

Mebukijika
Si tratta dell'evoluzione di Shikijika. Come la sua pre-evoluzione, č di tipo Erba/Normale e cambia aspetto a seconda delle stagioni.

Tabunne
Si tratta di un simpatico Pokémon di tipo Normale.

Monmen
Questo Pokémon cotonato č di tipo Erba.

Churine
Si tratta di un Pokémon di tipo Erba simile a un bulbo.

Tamagetake
Questo fungo con un disegno che ricorda una Poké Ball č di tipo Erba/Veleno.

Basurao
Questo Pokémon di tipo Acqua assume due forme dai colori leggermente diversi a seconda che venga catturato nella versione Bianco o nella versione Nero.

Yoterii
Questo Pokémon simile a un cagnolino č di tipo Normale.

Choroneko
Questo Pokémon a forma di gatto č di tipo Buio e viene usato da N.

Desukan
Questo Pokémon simile a un sarcofago egiziano č di tipo Spettro.

Ononokusu
Questo Pokémon č la probabile evoluzione finale di Kibago ed č di tipo Drago.

Denchura
Si tratta di un Pokémon-ragno di tipo Coleottero/Elettro.

Doryuuzu
Si tratta dell'evoluzione di Moguryuu. Questo Pokémon di tipo Terra/Acciaio ricorda una talpa.


POKÉMON RANGER: TRACCE DI LUCE

Un nuovo capitolo dello spin-off forse meglio riuscito della serie Pokémon sta per arrivare in Italia: si tratta di Pokémon Ranger: Tracce di Luce, disponibile dal 5 novembre 2010! In questo nuovo, entusiasmante videogioco avrete l'opportunitŕ di vestire i panni di un Pokémon Ranger per proteggere i nostri amati mostriciattoli dai pericoli naturali e soprattutto dai malvagi Bricconieri di Pokémon! Usando il vostro Styler di Cattura dovrete addomesticare diversi Pokémon le cui capacitŕ vi permetteranno di superare gli innumerevoli ostacoli che vi troverete di fronte. Vostro fedele compagno di avventure sarŕ il simpaticissimo Pichu Ukulele, ma entrerete in contatto con molti altri Pokémon. Per la prima volta inoltre potrete richiamare un Pokémon e sfruttare le sue abilitŕ in qualunque momento disegnando il suo speciale Simbolo Ranger! Fra i Pokémon evocabili in questo modo figurano parecchi leggendari come Entei, Suicune, Raikou e Latios. Avrete inoltre l'occasione di partecipare a divertenti ed impegnative missioni wireless in compagnia dei vostri amici. Riuscirete a proteggere la regione di Oblivia dai malvagi Bricconieri di Pokémon? Lo scoprirete solo acquistando questo fantastico gioco!


E SE I POKÉMON ESISTESSERO?

Tutti noi fino ad ora siamo sempre stati abituati a vedere i nostri amici Pokémon sul grande schermo come cartone animato, ma... e se le cose cambiassero? Il sito web dedicato ai videogiochi Shogun Gamer afferma di aver ricevuto una mail contenente un trailer di un film live-action (ossia interpretato da attori in carne ed ossa) dedicato ai Pokémon. Questo trailer sarebbe stato proiettato privatamente in Giappone allo scopo di testare il gradimento del pubblico. Dal poco che si riesce a distinguere dalle immagini sembra che si tratti di un film d'azione, con tanto di armi (che sia il Team Rocket ad usarle?). Inoltre si possono notare le rappresentazioni computerizzate di alcuni Pokémon come Jigglypuff, Squirtle e Gyarados. Sarŕ vero oppure si rivelerŕ essere una bufala? Solo il tempo potrŕ svelarlo... Nel frattempo, ecco qui il trailer in questione, ma mi raccomando: non prendetelo come oro colato... Non ancora, almeno.