LE NEWS DI CYNDAQUILL
Settembre 2011

Mi scuso per la mia assenza degli ultimi mesi. Purtroppo ho avuto troppo poco tempo da dedicare al sito. Cercherò di fare del mio meglio nel riprendere gli aggiornamenti, conciliando l'attività con i miei impegni scolastici dato che ho iniziato l'ultimo anno di liceo.


IL POKÉPARK RIAPRE I BATTENTI!

I Pokéfan di più giovane età avranno sicuramente avuto modo di provare e apprezzare PokéPark Wii - La Grande Avventura di Pikachu, simpatico gioco per la console casalinga Nintendo in cui lo scopo era aiutare il nostro topolino elettrico preferito a salvare il magico PokéPark dalla rovina. Se sentite già la mancanza di quel fantastico mondo, questa è la notizia che fa per voi: è stato infatti annunciato PokéPark Wii 2 - Beyond the World, il proseguimento dell'avventura! Questo videogioco, ancora una volta disponibile esclusivamente per Nintendo Wii, vedrà Pikachu nuovamente catapultato del PokéPark in compagnia di parecchi nuovi amici: Snivy, Tepig, Oshawott e tutti i Pokémon di quinta generazione. Il sottotitolo Beyond the World (letteralmente "Al di là del Mondo) infatti è costruito sulla sigla BW che ormai familiarmente riconosciamo come l'acronimo di Black e White, ossia Bianco e Nero. Caratteristica inedita per la serie è la possibilità di impersonare oltre a Pikachu anche i tre Pokémon starter delle versioni citate. I protagonisti del gioco avranno inoltre la possibilità di muoversi all'interno di una sorta di dimensione parallela chiamata Another World (letteralmente "Altro Mondo"), una zona cupa e misteriosa dove è possibile affrontare enigmi e stranamente cucinare dolcetti. Ancora non si hanno informazioni riguardanti i minigiochi presenti all'interno dell'avventura, ma queste poche notizie rendono PokéPark Wii 2 un gioco da non perdere! Nel frattempo noi europei restiamo in trepidante attesa per Super Pokémon Rumble, in uscita il 2 dicembre...


DI NUOVO SUL GRANDE SCHERMO


  

L'uscita del quattordicesimo lungometraggio dedicato ai Pokémon al di fuori del Giappone è ormai imminente. Per chi non ricordasse di cosa stiamo parlando, questo film ha la peculiare caratteristica di essere stato sviluppato in due versioni parallele, i cui titoli americani sono rispettivamente Pokémon il film: Nero - Victini e Reshiram e Pokémon il film: Bianco - Victini e Zekrom. La trama delle due avventure è a grandi linee la stessa: Ash, Iris e Spighetto raggiungono la città di Eindoak, antica capitale del Popolo della Terra ora decaduto, per partecipare a un importante Torneo Pokémon. Proprio in occasione di questo festival i tre entrano in contatto con Victini, piccolo Pokémon leggendario desideroso di condividere i propri poteri con chi si dimostri meritevole. Tuttavia la situazione si fa critica quando il malvagio Dread, uno degli ultimi discendenti del Popolo della Terra, attacca la città di Eindoak con lo scopo di catturare Victini e utilizzare i suoi poteri per vendicare la fine del suo popolo. Inutile dire che lo sconquasso creato da Dread porterà al risveglio di un potentissimo Pokémon leggendario: Reshiram nella prima versione e Zekrom nella seconda. I nostri eroi saranno assistiti dalla piccola Seyde (in Bianco) o dal giovane Aude (in Nero), anch'essi discendenti del Popolo della Terra. Altre differenze riguardano l'abbigliamento di Dread e degli altri membri del Popolo della Terra (invernale in Nero e più leggero in Bianco) e i Pokémon utilizzati dal protagonista (rispettivamente Gothitelle e Reuniclus). Inoltre nel lungometraggio compaiono un Hydreigon e un Golurk: l'uno o l'altro sarà shiny a seconda della versione del film. In occasione della prima del film sono stati organizzati diversi eventi speciali come la distribuzione di Victini, Reshiram, Zekrom, Hydreigon shiny e Golurk shiny ispirati al lungometraggio. Non c'è che dire, speriamo che raggiunga l'Europa al più presto!


IL GCC SI DIFFONDE A UNIMA

Sull'onda della prima espansione del Gioco di Carte Collezionabili ispirata alle versioni Nero e Bianco (e giunta anche in Europa), in America prosegue la pubblicazione di altri set che continuino questo blocco. Dopo l'uscita di BW: Emerging Powers, espansione che comprende le altre carte presenti nel set originale giapponese, è stata infine annunciata la serie BW: Noble Victories, in arrivo in America per il 16 novembre. Non si sa ancora molto riguardo a questa serie, se non che sarà caratterizzata dalla presenza del leggendario Victini e che saranno disponibili due mazzi precostruiti dedicati ad Escavalier e Accelgor. Inoltre riappariranno nuovamente i Pokémon fossili (scomparsi dopo l'espansione Arceus), questa volta identificati come Revived Pokémon (letteralmente "Pokémon Resuscitati"). Nel frattempo, in Giappone sono appena usciti due nuovi set intitolati Psycho Drive ("Controllo Psichico") e Hail Blizzard ("Bufera di Grandine"), rispettivamente incentrati su Mewtwo e Kyurem. Queste espansioni contengono mostriciattoli di tutte le generazioni pubblicate finora oltre a introdurre i Pokémon EX (da con confondere con i Pokémon-ex delle precedenti serie) e i Pokémon shiny: alla prima categoria appartengono Shaymin, Kyogre, Mewtwo (per Psycho Drive), Regigigas, Groudon e Kyurem (per Hail Blizzard), mentre della seconda fanno parte rispettivamente Hydreigon e Zoroark. Questa serie verrà probabilmente pubblicata in America e quindi in Europa sotto forma di diverse espansioni più piccole. Si tratta in ogni caso di carte molto ghiotte per ogni appassionato!