POKÉMON
FRATELLO DALLO SPAZIO

Fratello dallo Spazio è il titolo del settimo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon. Si tratta del primo film non preceduto da un cortometraggio. In Italia questo lungometraggio, prodotto nel 2004, non ha mai raggiunto i cinema e nemmeno gli scaffali dei negozi: è stato trasmesso per la prima volta nel 2010 attraverso il canale satellitare Boing.

I POKÉ-PROTAGONISTI DEL FILM

DEOXYS

Nome: Deoxys
Numero: 386
Tipo: Psico
Descrizione: questo Pokémon ha origine dalle profondità dello spazio: è nato infatti dalla mutazione genetica di un virus alieno e ha raggiunto la Terra grazie ad un meteorite insieme a un fratello gemello. I due sono distinguibili solo per il colore della pietra incastonata nel loro petto, fonte della loro energia. La struttura genetica estremamente malleabile permette a Deoxys di assumere quattro forme diverse: Normale, Attacco, Difesa e Velocità.
Capacità: trasformazione (Forma Normale, Forma Attacco, Forma Difesa e Forma Velocità), moltiplicazione, poteri rigenerativi


RAYQUAZA

Nome: Rayquaza
Numero: 381
Tipo: Drago/Volante
Descrizione: secondo le leggende, questo Pokémon vive nella fascia d'ozono che circonda la Terra e vola intorno al pianeta a velocità supersonica. Scese sulla superficie per porre fine al devastante scontro fra Groudon, signore della terraferma, e Kyogre, padrone degli oceani. Da allora si è assunto il compito di proteggere il pianeta dai pericoli.
Capacità: volo a velocità supersonica