LA ZONA SAFARI

Molti, moltissimi, praticamente tutti sono rimasti stupiti e un po' tristi quando hanno scoperto che la celeberrima Zona Safari di Fucsiapoli in Oro e Argento era stata misteriosamente chiusa. Quanti di voi non hanno cercato disperatamente un modo per far tornare il custode e riaprirla? Probabilmente moltissimi (io compreso), ma invano... Ebbene, i saggi programmatori giapponesi hanno ben pensato di riaprire la struttura, per la gioia di tutti i Pokéfan! Infatti si scopre che il guardiano della Zona Safari si è concesso una vacanza vicino a Fiorlisopoli.

Nella migliore tradizione dei giochi Pokémon, una volta entrati nella Zona Safari vi verranno consegnate 30 Safari Ball, che potrete utilizzare per catturare i Pokémon selvatici che abitano la riserva. Inoltre avrete a disposizione un certo numero di passi: se finirete i passi o le Safari Ball, il gioco finirà e tornerete all'ingresso. Tutto questo a pagamento, si intende.

  

Ma la novità più interessante è il fatto che la Zona Safari diventa in qualche modo "interattiva". Mi spiego meglio. La riserva è costituita da sei aree differenti, ognuna delle quali ospita diverse specie di Pokémon. Prima di entrare, grazie a un comodo computer, potrete impostare in quale area volete iniziare il gioco, ma soprattutto potrete modificare la posizione delle diverse aree! Ciascuna zona è quadrata e presenta quattro uscite posizionate sui quattro lati, quindi tutte e sei combaciano perfettamente fra di loro. Questo sistema vi permetterà di sprecare passi inutilmente se avete già in mente la zona dove dirigervi, e soprattutto di avere un'idea chiara della disposizione delle altre aree. Comodo, non è vero?

  

Proseguendo nel gioco avrete inoltre la possibilità di piazzare all'interno delle diverse aree della Zona Safari alcuni speciali Blocchi. Nonostante a una prima occhiata possano sembrare semplici decorazioni, questi oggetti vi permetteranno di attirare mostriciattoli diversi!