I MECCANISMI DI GIOCO

Le regole di Super Smash Bros Brawl sono piuttosto semplici: l'obiettivo principale è... colpire gli avversari! E senza essere danneggiati, possibilmente. Quando iniziate una partita, nella parte bassa dello schermo vedrete le icone dei personaggi in campo affiancate da una percentuale: si tratta di un indicatore chiamato Dannometro. Ogni volta che colpite un nemico, il suo Dannometro sale.

Più la percentuale aumenta, più lontano verrà sbalzato l'avversario al termine dell'attacco. Se riuscirete a buttare un avversario fuori dal campo di gioco, lui perderà una vita e voi ne guadagnerete una. Viceversa, se voi verrete sbalzati fuori, perdete una vita. Chi al termine della partita ha accumulato più punti stendendo gli avversari e lanciandoli fuori vince. Semplice, no?

Non rassegnatevi mai, neanche se siete stati lanciati via: se state cadendo sulla terraferma, cercate di atterrare (con stile!) su entrambi i piedi, in modo da riprendere stabilità. Se invece state precipitando nel vuoto, usate la vostra mossa speciale presa: vi consentirà di trovare un appiglio e di rialzarvi. Questa tecnica può essere molto utile nei momenti di difficoltà: usatela con saggezza!

Per attaccare esistono molte tecniche, che vanno dagli attacchi normali (i più semplici da usare), alle mosse speciali (differenziate a seconda del personaggio), fino agli attacchi smash finali (mosse devastanti in grado di annientare gli avversari). Per diventare dei veri campioni bisogna saper scegliere bene fra i vari tipi di tecniche. Consultate la sezione Le Tecniche principali per ulteriori informazioni.

Ma in questo gioco non è importante solo saper attaccare, ma anche sapersi difendere quando è necessario. Anche schivare gli attacchi avversari potrebbe tornarvi utile. Un vero eroe non si butta sempre a testa bassa nella battaglia, ma riflette sulla strategia migliore... meditate su queste parole! :-)) Anche in questo caso vi rimando a Le Tecniche principali.

Insomma, Super Smash Bros Brawl è un misto fra azione, abilità, riflessi pronti e strategia. Una volta preso confidenza con i comandi, sono sicuro che riuscirete a sconfiggere ogni avversario!