POKÉMON: IL FILM
MEWTWO CONTRO MEW

Mewtwo contro Mew è il primo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon che sia mai stato realizzato e, a mio parere, uno dei meglio riusciti. Questo film, prodotto nel 1998, è preceduto da un cortometraggio intitolato Le Vacanze di Pikachu e da un prologo, Le Origini di Mewtwo.

I POKÈ-PROTAGONISTI  DEL FILM

MEWTWO

Nome: Mewtwo
Numero: 150
Tipo: Psico
Descrizione: questo Pokémon di una violenza senza precedenti è stato creato in laboratorio dopo anni di orribili esperimenti. Si tratta di un clone potenziato di Mew, un piccolo Pokémon creduto estinto. Sfuggito al controllo dei suoi creatori, il suo scopo è rapire i mostriciattoli di tutti gli allenatori del mondo per produrre dei potenti "supercloni" destinati a soppiantare gli originali.
Capacità:
comunicazione telepatica, poteri psichici


MEW

Nome: Mew
Numero: 151
Tipo: Psico
Descrizione: questo antichissimo Pokémon è ritenuto estinto e le sue apparizioni sono considerate miraggi. Il DNA contenuto in un suo fossile fornirà a un'equipe di scienziati il materiale necessario per creare un clone modificato: Mewtwo. Il piccolo Mew apparirà per ingaggiare una lotta senza precedenti con il fratellastro per convincerlo a rivedere i suoi propositi.
Capacità:
poteri psichici


SUPERCLONI

Descrizione: una volta attirati i migliori allenatori della regione nella sua dimora, Mewtwo cattura tutti i loro Pokémon per generare dei Supercloni, copie geneticamente modificate e potenziate con il quale ha intenzione di vendicarsi del genere umano. I Supercloni hanno una forza combattiva spaventosa e spesso presentano alcune caratteristiche somatiche che li distinguono dagli originali.
Capacità: abilità e forza combattiva amplificate