LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di settembre!!!!

IL GRAN GIORNO STA PER ARRIVARE...

Č iniziato il conto alla rovescia: Verde foglia e Rosso fuoco escono in italiano il 1° di ottobre. Per voi che non state piů nella pelle ecco le confezioni giŕ pronte per la vendita e alcune anticipazioni. In questi due nuovi episodi potremo rimettere piede a Kanto, la leggendaria regione apparsa per la prima volta nelle versioni Rossa e Blu: grazie alle nuove ambientazioni, ai nuovi Pokémon e ai numerosi colpi di scena che ne caratterizzano la trama, Rosso Fuoco e Verde Foglia ci presentano il mondo Pokémon da una prospettiva piů entusiasmante che mai. La modalitŕ di gioco in singolo, con le sfide rappresentate dalla Lega Pokémon e dal Team Rocket, assicura ore e ore di sfrenato divertimento a tutti gli Allenatori che tenteranno di aiutare il Prof. Oak a catturare e classificare tutte le specie di Pokémon esistenti, mentre la modalitŕ multigiocatore - esaltata dalla piena compatibilitŕ con l'adattatore senza fili per Game Boy Advance - renderŕ i combattimenti e gli scambi tra allenatori piů semplici e coinvolgenti che mai. Per la prima volta in assoluto i giocatori potranno inoltre chattare tra di loro grazie al versatile programma di comunicazione scritta presente nel gioco, per scambiarsi opinioni sulle rispettive strategie di cattura o semplicemente per discutere del piů e del meno... Ah, un'ultima cosa: Pokémon Verde Foglia non sarŕ sostituito da Pokémon Blu Acqua, come vi avevo detto in precedenza.

IL PROBLEMA DELLE BACCHE

Direttamente dal sito Nintendo vi riporto queste ultimissime comunicazioni:
in Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro, alcune piante di solito smettono di produrre bacche dopo che č trascorso un anno da quando si č iniziata la partita: per tua fortuna esistono ben tre modi per far sě che le tue piante non smettano mai di produrre i propri preziosi frutti!
Gioca Pokémon Channel
Trasferisci il leggendario Pokémon Jirachi da Pokémon Channel nella cassetta di Pokémon Rubino & Zaffiro, connettendo il tuo GBA al GameCube tramite cavo Game Boy Advance per Nintendo GameCube: in questo modo riceverai automaticamente il programma di aggiornamento delle bacche!
Gioca Pokémon Colosseum
Riceverai automaticamente il programma di aggiornamento delle bacche sfruttando la connettivitŕ tra Pokémon Colosseum e Pokémon Rubino & Zaffiro: collega il GBA al GameCube tramite il cavo Game Boy Advance per Nintendo GameCube, e avrai risolto tutti i tuoi problemi!
Spedisci la tua cassetta di gioco
Invia la tua cassetta di Pokémon Versione Rubino o Pokémon Versione Zaffiro al seguente indirizzo:
Nintendo Italia
via Pelizza da Volpedo, 51-53
20092 - Cinisello Balsamo (MI)
e-mail: info@nintendo.it
I nostri tecnici aggiorneranno gratuitamente la tua partita, ed inoltre riceverai un piccolo regalo!
Per ricevere il regalo, la tua partita deve essere predisposta a riceverlo nel modo seguente:
1. Assicurati che nel tuo gruppo di Pokémon vi sia almeno uno spazio libero.
2. Devi aver salvato il gioco almeno una volta dopo aver ricevuto Torchic, Treecko o Mudkip dal Prof. Birch.
Se la tua partita rispetta queste semplicissime condizioni, riceverai il regalo!

UN NUOVO GIOCO: POKÉMON EMERALD

Alcune riviste giapponesi hanno annunciato l'imminente arrivo di un nuovo gioco di Pokémon. Pokémon Emerald (o Pokémon Smeraldo) uscirŕ in Giappone il 16 settembre completo di adattatore senza fili. Si tratta di un rifacimento di Pokémon Rubino e Zaffiro, come lo sono stati Cristallo per Oro e Argento e Giallo per Rosso e Blu. In questa versione sarete di nuovo alle prese con il Team magma e il Team Idro, con i quali sarŕ possibile ingaggiare lotte due contro due. Dalle immagini si puň dedurre che uno dei Team invaderŕ il Centro Spaziale di Verdeazzupoli per chissŕ quali motivi. Forse questo fatto č legato alla presenza di una delle tante forme di Deoxsys. Ci sarŕ una aggiunta alla giŕ notevole grafica del gioco: i Pokémon, una volta messi in campo, si animeranno proprio come in Pokémon Cristallo! Inoltre, gli abiti dei due protagonisti saranno piů belli (come la fascetta verde anziché rossa). Nel gioco, appariranno sia Kyogre che Groudon, che ingaggeranno una lotta senza frontiere. Purtroppo non si č sicuri che si potranno catturare entrambi; speriamo bene!!! Al piů presto preparerň uno "speciale" con ulteriori strepitose notizie.

CHI Č COSTUI?

Nel cortometraggio che precede il settimo film ("L'alieno del meteorite") compare un nuovo buffo Pokémon: il suo nome č Gonbe. Molte sono le voci al riguardo: c'č chi dice che lo troveremo nel gioco di Pokémon Emerald, altri sostengono che sarŕ il primo di una nuova serie di Pocket Monster. Ecco alcune sue caratteristiche: č di tipo Normale (anche se alcuni dicono che č di tipo spettro) e si evolve in Snorlax. Come la sua evoluzione, č molto abile nello scroccare cibo, anche nei bidoni delle immondizie. Come Snorlax, gli piace molto mangiare e dormire e non ha nessuna preoccupazione. Su questo strano Pokémon non si sa altro, ma certamente ne sentiremo parlare ancora.